Missione

Con gli storici marchi Ansaldo Caldaie e Macchi, il gruppo Sofinter è uno dei leader mondiali nella fornitura di caldaie per la produzione di energia e di vapore. All’interno del gruppo Sofinter, la missione di ITEA spa è quella di sviluppare e realizzare soluzioni basate sull’utilizzo della tecnologia ISOTHERM Pwr®, al momento attuale la più avanzata al mondo in termini di rispetto ambientale.

La tecnologia sviluppata da ITEA permette il trattamento ed il recupero energetico di una vasta gamma di combustibili poveri e/o di materiali responsabili di problemi ambientali (rifiuti industriali, rifiuti solidi urbani, terre contaminate), assicurando una qualità delle emissioni ben superiore agli standard fissati dalle attuali normative.

La flessibilità della tecnologia ISOTHERM Pwr® permette di estendere il campo di applicazione ai nuovi combustibili (gas poveri e contaminati, carboni poveri non utilizzati dall’industria, residui pesanti dell’industria petrolifera), sempre in un’ottica di energia pulita e “zero emission”.